La sezione "amministrazione trasparente" della Fondazione e del Collegio Vescovile Balbi Valier è organizzata per la consultazione delle disposizioni stabilite da legge, in matria di diritto di accesso civico e obblighi di trasparenza per simili istituti.
Per quanto concerne le attività del Collegio Vescovile Balbi Valier e della Scuola dell'Infanzia "Maria Bambina", la Fondazione ha beneficiato di una serie di convenzioni, che qui pubblichiamo annualmente in ottemperanza alla Legge del 4 Agosto 2017, n. 124, ar. 1 commi 125-129 (Legge annuale per la concorrenza e per il mercato).
Azione di informazione, comunicazione e Pubblicità.
Documentazione informativa sui Fondi Strutturali Europei per il Programma Nazionale "Scuola e competenze" 2021-2027 e sui progetti correlati.
L’organo di governo della Fondazione Balbi Valier è il Consiglio di Amministrazione, dura in carica cinque anni e può essere rinnovato al termine di ogni mandato. Il Vescovo di Vittorio Veneto e il Comune di Pieve di Soligo partecipano alla nomina dei cinque membri che compongono il Consiglio di Amministrazione.
Il Consiglio di Amministrazione è investito dei più ampi poteri per la gestione, l’amministrazione, l’elaborazione e lo sviluppo delle finalità istituzionali e statutarie della Fondazione e attribuisce gli incarichi per le funzioni necessarie al buon andamento delle attività.
Fondazione Balbi Valier, per gestire le scuole, si avvale di un team di professionisti, che sovrintendono alla progettazione ed evoluzione dell’offerta formativa della scuola, in particolare:
- la gestione e il monitoraggio delle strutture - Dott. Stefano Zanin, Vicepresidente;
- l’organizzazione del personale e gli adempimenti amministrativi - Prof. Stefano Uliana, Direttore;
- la progettazione didattica, la formazione dei docenti, l’accompagnamento degli alunni e il rapporto con le famiglie - Dott.ssa Mion - Fanny, Preside.
Trasparenza, confronto e fiducia sono la base dello stile lavorativo e i principi ispiratori delle scelte operative.
Informazioni ai sensi della Legge n. 106/2021, recante misure connesse all'emergenza COVID-19 per le imprese, il lavoro, i giovani, la salute e i servizi territoriali.
Crescere insieme, con uno sguardo generativo rivolto al futuro. Sostieni le attività della Fondazione e del Collegio!