L'ISTITUTO INFORMA
21 Marzo 2025
I

Una mattinata speciale con i papà alla scuola dell’Infanzia

Mercoledì 19 marzo, la Scuola dell’Infanzia “Maria Bambina” ha celebrato la Festa del Papà con una mattinata ricca di emozioni e condivisione. La giornata è iniziata con un momento speciale di auguri e preghiera guidato da don Luca, per poi proseguire con attività coinvolgenti in classe.

 

I Pinguini, insieme ai loro papà, hanno ascoltato la lettura del racconto La storia di papà pinguino e si sono poi divertiti a creare un gioco da tavolo, realizzando il tris con la creta.

I Gufetti hanno invece accompagnato i loro papà in una visita alla mostra allestita in classe, dove erano esposte le opere realizzate nei mesi precedenti. I piccoli artisti hanno raccontato le storie degli autori studiati e, subito dopo, si sono messi all’opera con i loro papà per riprodurre “Il Quadrato in Arte” di Paul Klee, collaborando con entusiasmo.

Infine, i Pesciolini, suddivisi in squadre, si sono cimentati in divertenti giochi motori di velocità, mettendo alla prova agilità e spirito di squadra.

A concludere questa splendida mattinata, una colazione speciale, fatta di dolci, sorrisi e momenti di cura e attenzione reciproca. Un’occasione preziosa per creare ricordi indimenticabili, sia per i bambini che per i loro papà.

 

Gallery
TORNA ALLA LISTA

Il nostro sito Web usa i cookie per migliorare l'esperienza online, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.

OK, PROSEGUI PIÙ INFO