UNA COMUNITÀ EDUCANTE

L'opera "Collegio Vescovile Balbi-Valier" si propone di far maturare nei suoi studenti la dimensione umana e cristiana della persona affinché, ispirato ai principi della Religione Cattolica, l’allievo possa realizzare il suo personale progetto di vita come autentica vocazione al bene comune, civile e religioso.
Con la sua azione didattico-educativa, la scuola accompagna l’allievo nella realizzazione di una personalità equilibrata e responsabile, capace di relazioni costruttive e serene con i coetanei, conscia dell’agire individuale e comunitario, nel rispetto degli altrui e personali diritti e doveri.

Gli Alunni sono al centro dell’azione educativa e diventano protagonisti consapevoli della propria crescita.
I Docenti (laici e religiosi) contribuiscono collegialmente alla formazione di bambini e ragazzi con l’apporto della loro esperienza professionale, umana e cristiana.

I Genitori sono presenti nella scuola con le proprie esperienze e competenze, affinché famiglia e scuola possano confrontare e condividere la propria azione educativa.

PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) è l’elemento di continuità tra gli ordini scolastici, dall’Infanzia alla Maturità. Il documento Propone la panoramica culturale e progettuale dei servizi per il triennio di riferimento.

Il PTOF rappresenta, quindi, la declinazione pratica dell’Offerta Formativa.

LE SCUOLE

SCUOLA DELL'INFANZIA

SCOPRI

SCUOLA PRIMARIA

SCOPRI

SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO

SCOPRI

DESIDERI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?

Se vuoi scoprire le possibilità offerte dai nostri percorsi scolastici, ricevere informazioni specifiche o collaborare con noi, contattaci!

Il nostro sito Web usa i cookie per migliorare l'esperienza online, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.

OK, PROSEGUI PIÙ INFO