Il Collegio Vescovile Balbi Valier ha per vocazione il suo legame profondo con la Diocesi di Vittorio Veneto, in particolare con il territorio del Quartier del Piave. È suo desiderio continuare ad essere al servizio dell’educazione, fin dalla prima infanzia. Per questo un'attenzione particolare viene rivolta alle Scuole parrocchiali che con il Collegio Vescovile condividono ispirazione, obiettivi formativi, attenzione spirituale, senso ecclesiale.
Il Progetto dedicato all'Infanzia intende essere un punto di riferimento per le Scuole che, nel territorio diocesano, desiderano affrontare le sfide di oggi in maniera progettuale, cogliendo nelle questioni gestionali e organizzative l’occasione di un rinnovato impegno per il Bene dei più piccoli.
La volontà dell’Ente ecclesiastico diocesano è quella di offrire la propria competenza ed esperienza attraverso la condivisione di servizi gestionali e amministrativi, consulenze, formazione del personale
Uno spazio per considerare il bambino come una persona unica e originale, rispettandone tempi, esigenze e predisposizioni. Scopri di più sull'ambiente educativo della Scuola dell'Infanzia "Maria Bambina"!
Se vuoi rimanere aggiornato sugli sviluppi del Progetto Infanzia, contattaci!